Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)

Visualizza circolare
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: Calendario e modalità di svolgimento Esami e Scrutini di Settembre per gli allievi con sospensione del giudizio per l'a.s. 2012/13 (Rif. O.M. 92/2007, Artt. 7 e 8; D.P.R. 122/09, Art. 4, comma 6)
Protocollo/Numero: 339
Pubblicata il: 08/08/2013
Data ultima modifica: 09/08/2013 10:47:04
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Circolare. n°  339                                                                              Cesena, 9 Agosto 2013
 
A tutti i gli alunni con sospensione del giudizio
A tutti i docenti
Al personale A.T.A.
Albo/sito WEB
 
OGGETTO: Calendario e modalità di svolgimento Esami e Scrutini di Settembre per gli allievi con sospensione del giudizio per l’a.s. 2012/13 (Rif. O.M. 92/2007, Artt. 7 e 8; D.P.R. 122/09, Art. 4, comma 6)
 
Come da prassi normativa consolidata per gli allievi con sospensione del giudizio, a conclusione degli interventi didattici programmati nel periodo estivo, il consiglio di classe in sede di integrazione dello scrutinio finale procede alla verifica dei risultati conseguiti dall'alunno e alla formulazione del giudizio finale che, in caso di esito positivo, comporta l'ammissione alla frequenza della classe successiva e l'attribuzione del credito scolastico.
 
Ogni docente sarà affiancato da uno o più docenti per garantire la trasparenza e l’oggettività delle verifiche scritte.  Le modalità di somministrazione delle prove sono state concordate precedentemente dai docenti nei rispettivi dipartimenti disciplinari e la durata delle stesse (nel limite massimo di 2 ore) saranno comunicate agli allievi dagli insegnanti delle singole discipline. Nel caso in cui non sia stata a suo tempo prevista la redazione di una prova comune da parte del Dipartimento disciplinare, i singoli docenti dovranno predisporre per gli studenti con sospensione di giudizio nella propria materia la prova da somministrare nelle ore e date previste per la prova.
 
Le prove di verifica si svolgeranno presso la sede centrale da lunedì 2 settembre a mercoledì 4 settembre. Dalle ore 10.30 alle ore 14.00 del 4 settembre sarà possibile effettuare un eventuale colloquio a discrezione del Docente della singola disciplina, ad integrazione della prova scritta, per acquisire ulteriori elementi valutativi.
   
Gli scrutini avranno inizio nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre secondo il calendario che verrà trasmesso con successiva circolare. E’ superfluo ricordare che ogni docente coinvolto dovrà aver provveduto alla correzione della prova di verifica ed avere elementi certi di valutazione prima della data fissata per lo scrutinio finale.
         
In allegato si presenta il calendario con l’indicazione dei Docenti che dovranno prestare assistenza e le aule nelle quali si svolgeranno le prove.
 
Si invitano i docenti alla massima puntualità e collaborazione per il corretto svolgimento di tali importanti adempimenti. Seguirà, a partire dalla seconda settimana di Settembre, un ulteriore calendario e relative indicazioni per le operazioni  connesse agli esami di idoneità e qualifica. 
 
 
Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 1932Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5921
N. visitatori: 6873162