Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)

Giornata dello sport 2017

GIORNATA DELLO SPORT

#noi ci siamo!

 

Una giornata organizzata dal nostro Istituto, per i nostri studenti, all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, per festeggiare insieme la chiusura dell’anno scolastico e l’arrivo dell’estate.


 

Giornata dello sport 2017, un successo per il “Versari-Macrelli”

Un’esperienza senza precedenti quella della Giornata dello sport voluta dall’Ips “Versari-Macrelli”. L’evento, pensato dai rappresentanti degli studenti e dai docenti supervisori, ha avuto luogo martedì 6 giugno al campo da rugby di Sant’Egidio di Cesena. La giornata è stata all’insegna del divertimento per tutti quegli studenti e per quelle classi che hanno deciso di mettersi in gioco tramite sfide di calcio a 5, calcio a 7, tornei di pallavolo, gare esemplificative di tiro alla fune, intermezzi dedicati ad azioni dimostrative di passaggio e placcaggio tipiche del rugby.
Oltre alla già non semplice organizzazione delle gare, la scuola ha provveduto alla creazione di un complicato dress-code scelto per l’occasione: alunni in totale completo bianco, docenti e personale della scuola con t-shirts ufficiali gialle e azzurre e atleti in campo con casacche multicolori fluorescenti. Per accompagnare il quadro di festa e divertimento sono stati, inoltre, individuati intervalli di stacco musicale e di vario intrattenimento. La conferma della riuscita della giornata è venuta direttamente dal pubblico che ha assistito e che ha dato prova di grande apprezzamento per l’ottima organizzazione e l’originalità con la quale l’evento è stato programmato.
Un modello che la scuola già pensa di ripetere l’anno prossimo.
Nella foto un momento delle premiazioni con la preside Lorenza Prati.

 


Permalink: Giornata dello sport 2017Data di pubblicazione: 10/06/2017
Tag: Giornata dello sport 2017Data ultima modifica: 07/08/2017 18:45:55
Visualizzazioni: 1114 
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 973
N. visitatori: 6105444