Visualizza circolare

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)
Oggetto: SINTESI delle OPERAZIONI PER LO SCRUTINIO FINALE
Protocollo/Numero: 385
Pubblicata il: 24/05/2014
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2
Circ. n° 385 Cesena, 24 Maggio 2014
A tutti i docenti coordinatori di classe
A tutto il personale docente
Ai docenti collaboratori e referenti di sede
Al personale ATA (Uff. alunni)
Albo/sito WEB
OGGETTO: SINTESI delle OPERAZIONI PER LO SCRUTINIO FINALE
In previsione dei prossimi scrutini, si ritiene opportuno fornire a tutti i docenti (con particolare riguardo per i coordinatori di classe) una breve sintesi (in allegato) degli adempimenti validi per tutte le classi. Si raccomanda in particolare:
-La lettura dei manuali (pubblicati sul nostro sito) per la gestione delle procedure di inserimento VOTI e ASSENZE con ArgoScuolaNext. A tale scopo è stata predisposta una breve sintesi molto chiara ed esauriente;
-Studenti con SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO. Per gli allievi cui sarà rinviata a Settembre la formulazione del giudizio finale di promozione/non promozione, verrà compilato durante lo scrutinio un modulo da consegnare a cura del coordinatore alle famiglie degli studenti nella prevista riunione del 17 Giugno 2014 insieme ai programmi ad obiettivi minimi (redatti dai singoli docenti) necessari per le attività di recupero estivo;
-Giudizi di ammissione/non ammissione per gli allievi delle classi quinte. Per tali allievi occorre predisporre (meglio preventivamente) tale giudizio che dovrà poi essere inserito nell'apposito spazio previsto all'interno del portale ArgoScuolaNext. La predisposizione preventiva di tali giudizi in formato "documento" (word), consente poi un rapido inserimento degli stessi con semplici operazioni di "taglia/incolla".
-In merito alle attività di recupero estive, ricordo a tutti i docenti di indicare - entro il 24 Maggio all'Uff. personale - Sig.ra Rosa - la disponibilità ad effettuare tale tipologia di attività. Si ricorda che il periodo previsto per tali corsi è il seguente:
1^ PERIODO: dal 25 giugno al 19 luglio 2014;
2^ PERIODO: ultima settimana o ultimi 10gg. di Agosto 2014.
-Assegnazione credito per attività di alternanza scuola-lavoro:
Classi quarte: se l'alunno ha raggiunto le competenze dell'attività di stage il Consiglio
di classe assegnerà il punteggio massimo previsto dalla banda di pertinenza; Classi quinte: in tali classi l'assegnazione del credito scolastico avverrà secondo le
seguenti proporzioni: Media scolastica (85%) + media attività di alternanza (15%)
Si raccomanda a tutti i docenti l'inserimento PUNTUALE e COMPLETO dei voti proposti e delle assenze almeno entro il giorno precedente lo svolgimento dello scrutinio di pertinenza. Occorre inoltre presentarsi con 10 minuti di anticipo sull'orario di convocazione dello scrutinio muniti del proprio registro personale.
Si ricorda infine che, al di fuori delle ipotesi di esonero, il personale docente non utilizzato nelle operazioni di Esame di Stato deve rimanere a disposizione della scuola di servizio fino al 30 Giugno, assicurando comunque la presenza in servizio nei giorni delle prove scritte.
In allegato: sintesi operazioni scrutinio finale
Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Documenti allegati:
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1258 | Stampa la circolare |