Visualizza circolare

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)
Oggetto: Esami di Stato A.S. 2012/2013
Protocollo/Numero: 307
Pubblicata il: 13/05/2013
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2
Circolare n° 307 Cesena, 13 Maggio 2013
Ai Docenti delle classi quinte;
Agli Studenti delle classi quinte (una copia per classe e
conservazione nel relativo registro);
Alla DSGA ed al personale ATA;
Albo/ sito WEB
OGGETTO: Esami di Stato A.S. 2012/2013
Si comunica che è statadiramata l’Ordinanza Ministeriale n. 13 del 24 aprile 2013, relativa agli adempimenti per gli Esami di Stato, reperibile sul sito del Ministero.
Le date per lo svolgimento delle prove scritte e l’inizio dei primi colloqui sono le seguenti:
- 1^ prova scritta: mercoledì 19 giugno 2013, ore 8,30.
- 2^ prova scritta: giovedì 20 giugno 2013, ore 8,30.
- 3^ prova scritta: lunedì 24 giugno 2013 (orario definito dalla commissione)
- Inizio primi colloqui: mercoledì 26 giugno (orario definito dalla commissione)
Il calendario dettagliato dei Colloqui per le varie classi/commissioni verrà comunicato a cura del Presidente. In ogni Istituto sarà riservata una bacheca per le comunicazioni delle Commissioni.
Oltre ad incoraggiare gli studenti ad affrontare con serietà e serenità questa prova, certo della loro preparazione che non ha bisogno di sotterfugi o di particolari espedienti per mettersi in luce, con riferimento alla Nota MIUR prot. 2382 del 08/05/13 e di quanto presente all’art. 12, comma 5 dell’O.M. 13/2013, richiamo quanto segue:
¨Nel corso della riunione preliminare, si farà puntuale riferimento alla necessità che i presidenti di commissione adottino le precauzioni necessarie per evitare fughe di notizie relative ai contenuti delle prove scritte d’esame e per impedire ai candidati di comunicare con l’esterno durante l’effettuazione delle prove scritte. I candidati saranno pertanto invitati a consegnare alla commissione, nei giorni delle prove scritte, telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini, ), nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere. E’ inoltre vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmare” e/o PC di qualsiasi genere, in grado di collegarsi all’esterno dell’edificio scolastico tramite connessione “wireless” e/o alla normale rete telefonica con protocolli UMTS, GPRS, GSM o BLUETOOTH.I candidati medesimi saranno avvertiti che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzare le suddette apparecchiature è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove.”
Invito tutti gli alunni ad uno studio costante e serio in queste poche settimane che rimangono in vista della fine del percorso scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi
Anno scolastico: 2012/2013 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1197 | Stampa la circolare |