Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)
Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli - Cesena (FC)

Visualizza circolare
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: Esami e scrutini di settembre
Protocollo/Numero: 520
Pubblicata il: 07/08/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Circ. n. 520                                   Cesena, 3 agosto 2017

 

A tutti i gli alunni con sospensione del giudizio

A tutti i docenti

Al personale A.T.A.

Albo/sito WEB

 

OGGETTO: CALENDARIO e MODALITA’ di SVOLGIMENTO Esami e Scrutini di Settembre per gli allievi con sospensione del giudizio per l’a.s. 2016/17 (Rif. O.M. 92/2007, Artt. 7 e 8; D.P.R. 122/09, Art. 4, comma 6)

 

Come da vigente normativa, per gli allievi con sospensione del giudizio, il consiglio di classe in sede di integrazione dello scrutinio finale procede alla verifica dei risultati conseguiti dall'alunno e alla formulazione del giudizio finale che, in caso di esito positivo, delibera l’integrazione dello scrutinio finale espresso sulla base di una valutazione complessiva dello studente con l'ammissione alla frequenza della classe successiva e l'attribuzione del credito scolastico (per gli allievi del II triennio).

 

Le modalità di somministrazione ed i contenuti delle verifiche, sono state concordate precedentemente dai docenti nei rispettivi dipartimenti disciplinari.. Nel caso in cui non sia stata a suo tempo prevista la redazione di una prova comune da parte del Dipartimento disciplinare, i singoli docenti dovranno predisporre per gli studenti con sospensione di giudizio nella propria materia la prova da somministrare nelle ore e date previste per tali verifiche. Agli studenti verrà somministrata per qualsiasi disciplina una prova scritta (relazione, questionario, trattazione sintetica di vari argomenti, test, analisi di testo, problemi ed esercizi…) per garantire il massimo grado di trasparenza e documentazione.

 

Le prove di verifica si svolgeranno presso la sede centrale da VENERDI' 1 SETTEMBRE a SABATO 2 SETTEMBRE 2017. Dalle ore 13,00 del 2 settembre sarà possibile effettuare un eventuale colloquio a cura del docente di disciplina ad integrazione della prova scritta (colloquio obbligatorio in caso di insufficienza nella prova scritta) per acquisire ulteriori elementi valutativi.

 

Gli scrutini (tutti in sede centrale) avranno inizio LUNEDI’ 4 SETTEMBRE secondo il calendario allegato alla presente. Si raccomanda alle SS.VV. di essere presenti in Istituto almeno 15 minuti prima dell’inizio dello scrutinio delle proprie classi con chiari elementi di valutazione relativamente all’esito delle prove effettuate (e dell’eventuale colloquio integrativo).

 

Si invitano i docenti alla massima puntualità e collaborazione per il corretto svolgimento di tali importanti adempimenti.

 

Il Dirigente Scolastico

Lorenza Prati

(firmato digitalmente)

 

In allegato:

- calendario e relative aule delle prove di verifica con l’indicazione dei Docenti che dovranno prestare assistenza;

- calendario degli scrutini;


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 2107Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3288
N. visitatori: 6871022