
Circ. n. 35 Cesena 29 Settembre 2016
Agli alunni e alle loro famiglie
Ai docenti
Al personale ATA e al DSGA
Oggetto: Servizio di vendita di panini e prodotti freschi
Con l’intento di dare risposta a una richiesta dei rappresentati degli studenti e acquisito il parere favorevole del Consiglio di Istituto, si comunica che sarà attivato all’interno della scuola (sia presso la sede centrale che presso la sede coordinata) un servizio di distribuzione e vendita di panini e prodotti freschi.
Il servizio sarà attivato a partire da lunedì 3 ottobre e si svolgerà con le modalità di seguito descritte.
1. Sarà istituito un apposito banco per l’esposizione e la vendita dei prodotti:
- nell’atrio a piano terra presso la sede coordinata
- nell’ingresso docenti a piano terra presso la sede centrale.
2. Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì i panini e/o prodotti freschi verranno distribuiti esclusivamente nel corso del primo intervallo, dalle ore 10.00 alle ore 10.10. Nelle giornate di lunedì, venerdì e sabato la distribuzione avverrà durante l’unico intervallo della mattinata, dalle ore 11.00 alle ore 11.10.
3. I prodotti potranno essere prenotati il giorno precedente o la mattina prima di entrare in classe, utilizzando apposito modulo messo a disposizione dal gestore del servizio e disponibile presso il banco di distribuzione. La prenotazione e il successivo pagamento potranno essere fatti singolarmente o per classe. Le prenotazioni hanno la precedenza sugli altri ordini.
4. Sarà tassativamente proibito chiedere di uscire dalla classe, durante le ore di lezione, per effettuare la prenotazione dei prodotti freschi.
5. I prodotti dovranno essere pagati direttamente all’operatore, al momento della consegna (singolarmente o per classe nel caso di precedente prenotazione).
6. Tutte le operazioni dovranno svolgersi nel corso dell’intervallo. L’acquisto della merenda non potrà essere portato come motivazione per eventuali ritardi nel rientro in classe dopo l’intervallo.
Si richiede inoltre un comportamento responsabile e rispettoso nei confronti degli operatori e dei prodotti a disposizione.
7. Eventuali intolleranze o diete speciali potranno essere comunicate all’operatore per predisporre, se richieste, forniture particolari e differenziate.
Poiché tale servizio costituisce una novità per l’Istituto, nel corso dei primi mesi se ne verificherà la funzionalità e l’efficacia per decidere poi se confermarlo o meno. Confidando di aver reso un servizio gradito agli alunni dell’Istituto, si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Si allegano:
- listino prodotti
- modulo di prenotazione
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 994 | Stampa la circolare |