
Circolare n. 419 Cesena, 3 maggio 2016
Al Personale docente
Al personale ATA
Agli studenti e - per loro tramite –
alle famiglie (una copia della presente
per classe)
Albo/sito Web
OGGETTO: Sciopero del giorno 12 maggio 2016.
Sigle aderenti: Comparto Scuola. COBAS – Federazione GILDA – SGB – UNICOBAS
USB – USI SURF – CUB Scuola
Si fa riferimento alla mota ministeriale, pubblicata sulla rete INTRANET, concernente la proclamazione dello sciopero nazionale per il comparto scuola per tutti gli ordini e gradi per docenti e ATA di ruolo e non, in Italia e all’estero per l'intera giornata del 12 maggio 2016.
Il sindacato generale di base SGB ha inoltre indetto “lo SCIOPERO BREVE delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per la SCUOLA SUPERIORE per le attività di correzione e tabulazione dei test INVALSI, per il periodo delle correzioni dei test, così come definito dalla programmazione di ogni singola istituzione scolastica per la durata di un’ora a fine turno.
L'azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche e integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Pertanto si prega il personale docente e ATA in servizio presso quest’Istituto di voler segnalare la propria partecipazione o meno allo sciopero indicato entro
Mercoledì 11 maggio 2016 - ore 12
apponendo la propria dichiarazione di adesione nell’apposito spazio presso il front-office per permettere a questo Ufficio l’organizzazione del servizio di vigilanza sugli alunni che saranno comunque presenti e a salvaguardia dei loro diritti. Si sottolinea che tale dichiarazione ha carattere volontario e non potrà essere successivamente revocata: non occorre pertanto firma di presa visione.
La presente vale come informativa alle famiglie ai sensi della legge, per i possibili casi di disagio dovuti alla partecipazione del personale allo sciopero, relativi sia all’attività didattica (compreso il servizio di fotocopie) che al ricevimento dei genitori da parte dei docenti.
Chi darà lettura in classe della presente, avrà cura di annotarne il contenuto nel registro di classe e provvederà ad avvisare gli allievi per le comunicazioni scuola-famiglia.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 805 | Stampa la circolare |