
Circ. n. 205 Cesena, 2 febbraio 2016
Agli studenti classi
Sede Centrale
Ai docenti delle classi
Oggetto: Calendario tirocini curriculari classi terze commerciali
Si comunica che il periodo di inserimento in tirocinio curriculare per le classi
8 febbraio - 27 febbraio 2016
Durante questo periodo, diversi docenti compieranno visite in aziende, dove sono inseriti i propri studenti, con lo scopo di scambiare impressioni ed esperienze con il tutor aziendale.
Si rammenta ai docenti interessati che, durante le attività di scrutinio, la Dirigente ha informato circa l’effettuazione di tali visite aziendali. Essendo ritenuta attività rilevante per la buona riuscita dell’attività di tirocinio curriculare che, per la buona parte dei nostri studenti, rappresenta il primo e vero inserimento nel mondo del lavoro, si precisano le seguenti modalità:
· Una visita in azienda da parte dei docenti resisi disponibili nel corso del tirocinio.
· Uno o più (se ritenuti necessari) brevi colloqui telefonici per assicurarsi che gli studenti si presentino in azienda regolarmente e discutere di eventuali problemi insorti.
In collaborazione Dirigenza e prof.ssa P. Tartagni, si predisporranno delle mappe di visite aziendali che saranno consegnate ai coordinatori delle classi in tirocinio curriculare prima dell’inizio dell’attività. I coordinatori si confronteranno con i colleghi per verificare la loro disponibilità e la fattibilità della proposta di visita.
I docenti potranno compiere le visite a loro assegnate o in orario di servizio o in altro orario a loro scelta. Per questo motivo le prime ore e le ultime ore d’insegnamento nelle classi in tirocinio curriculare non saranno considerate nella possibilità di sostituzione dei colleghi assenti.
Chi darà lettura in classe della presente avrà cura di annotarne il contenuto nel registro di classe e provvederà ad avvisare gli allievi per le comunicazioni scuola-famiglia.
La prof.ssa Tartagni è a disposizione per altri chiarimenti il martedì dalle ore 10.10 alle 11.10 presso l’ufficio dei collaboratori del Dirigente. Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 712 | Stampa la circolare |