
Circ. n. 11 Cesena, 16 settembre 2015
A tutto il personale docente
Ai docenti coordinatori di classe
Al personale dell’Ufficio didattico
Agli allievi e loro famiglie
Albo/sito WEB
OGGETTO: Nuove disposizioni sulle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico (Legge Regionale n°9, art. 36 del 16 Luglio 2015)
La Regione Emilia Romagna, in analogia con quanto già in vigore in altre Regioni, introduce una semplificazione amministrativa secondo la quale non vi è più l’obbligo di certificazione medica per assenze scolastiche superiori ai cinque giorni (compresi i casi di malattia infettiva) da parte dei soggetti individuati dalla normativa (scuole di ogni ordine e grado comprese) e dagli accordi collettivi nazionali vigenti al rilascio di tali certificazioni.
Rimane la necessità di presentazione della certificazione qualora:
· Lo richiedano misure di profilassi a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica;
· Il soggetto richiedente sia tenuto alla presentazione del certificato in altre Regioni
Per maggiori dettagli, si allega alla presente la Nota della Regione Emilia Romagna del 30/07/2015.
Chi darà lettura in classe della presente avrà cura di annotarne il contenuto nel registro di classe e provvederà ad avvisare gli allievi per le comunicazioni scuola-famiglia.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 904 | Stampa la circolare |