ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: corso di formazione di base per studenti sulla "sicurezza nei luoghi di lavoro" (ai sensi del D.L. 81/08 , D.L. 106/09 e D.I. del 6 Marzo 2013)
Protocollo/Numero: 97
Pubblicata il: 19/11/2014
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Agli studenti delle classi
4a A, B, C, D Commerciale (una copia per classe)
4a A e B Grafici (una copia per classe)
4a A e B Servizi Sociali (una copia per classe)
3a corso serale (una copia per classe)
Ai docenti coordinatori delle suddette classi
(invio diretto della presente con e-mail)
Ai docenti delle classi sopra indicate
Al RSPP Giordani Sanzio
Alla DSGA
Albo/sito WEB


OGGETTO: corso di formazione di base per studenti sulla "sicurezza nei luoghi di lavoro" (ai sensi del D.L. 81/08 , D.L. 106/09 e D.I. del 6 Marzo 2013)

Si invitano i coordinatori delle classi in indirizzo a verificare se tutti i propri studenti sono in possesso dell'attestato rilasciato a seguito del corso di formazione sulla "SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO" come previsto dal D.L. 81/08 e D.L. 106/09, tenuto lo scorso A.S.
La segreteria alunni comunica l'inserimento, in questi classi, di studenti provenienti da altri istituti e/o dalla Formazione Professionale per cui tali studenti dovrebbero essere già in possesso di tale attestato: tuttavia è opportuna una verifica.
Il possesso (mediante apposita frequenza obbligatoria e rilascio del relativo attestato) è propedeutica all'attività di stage, con apposita certificazione richiesta dagli enti e dalle aziende in cui sono inseriti gli studenti in stage.
La prof.ssa Tartagni (Referente Istituto) è a disposizione per qualsiasi chiarimento. Alla stessa dovranno essere comunicati gli eventuali nominativi per organizzare l'eventuale corso.
Chi darà lettura in classe della presente, avrà cura di annotarne il contenuto nel registro di classe e provvederà ad avvisare gli allievi per le comunicazioni scuola-famiglia.

Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell'art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)




Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico