Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2
Circ. n° 381 Cesena, 22 Maggio 2014
Ai Docenti delle classi
4 A, 4 B, 4 C, 4 D servizi commerciali
Ai Genitori delle classi
Al personale ATA
Alle docenti Cecchini e Collini
Albo / Sito Web
OGGETTO: Stage classe 4E Servizi Commerciali
Si informa che Le classi in indirizzo, dal giorno 26/05/2014 al giorno 7/06/2014, effettueranno uno stage finalizzato all'attività di Alternanza Scuola Lavoro , come deliberato nei consigli di classe del mese di novembre 2013.
Si fa presente agli studenti che la scheda valutazione/presenza dovrà essere consegnata (compilata e firmata dal tutor aziendale di riferimento) al front- office dell'istituto non oltre le ore 10.00 del giorno 9 giugno 2014. La scheda è necessaria al computo delle assenze totali dello studente e alla valutazione dell'Alternanza scuola Lavoro, essendo tale attività curriculare. Senza la scheda lo studente potrebbe essere penalizzato sia nel computo delle assenze sia nella valutazione. [Prot. n. 1483 - Circolare n. 20 del 4 marzo 2011, artt. 2 e 14 più DPR 122/2009.
Si ricorda agli studenti che è loro obbligo richiedere la scheda di valutazione al proprio tutor Aziendale e non al tutor della scuola. Pertanto, per evitare spiacevoli malintesi, si prega di comunicare al proprio tutor aziendale, il primo giorno di inserimento in stage, la restituzione della documentazione il giorno di completamento stage.
I docenti delle classi che, salvo diversi accordi presi con il Dirigente Scolastico, durante l'orario in cui avrebbero avuto lezione in classe, resteranno a disposizione per eventuali incarichi di sostituzione dei colleghi assenti.
Qualora il coordinatore della classe, o un suo delegato, desideri effettuare visite aziendali agli studenti in stage per verificare l'attività in itinere, dovrà prendere accordi con la Funzione strumentale preposta (Patrizia Tartagni) e concordare l'orario a disposizione.
Chi darà lettura in classe della presente, avrà cura di annotarne il contenuto nel registro di classe e provvederà ad avvisare gli allievi per le comunicazioni scuola-famiglia.
In allegato: indicazioni di comportamento durante le attività di stage
Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)