Oggetto: Precisazioni e sollecitazioni in merito alle domande di partecipazione (modello ES-1) alle commissioni di esame di Stato del secondo ciclo
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2
Circ. n°242
Cesena, 7 Marzo 2014
Al personale Docente
Uff. personale amministrativo
Albo/sito WEB
OGGETTO: precisazioni e sollecitazioni in merito alle domande di partecipazione (modello ES-1) alle commissioni di esame di Stato del secondo ciclo.
Con riferimento alla Nota MIUR n° 1684 del 4 Marzo 2014, si richiama all'attenzione delle SS.LL. che il giorno 12 marzo 2014 scade il termine (come da circ. interna n° 197 del 17/02/2014) per la presentazione on line delle domande per il ruolo di commissario o presidente di commissione agli Esami di Stato.
A riguardo, come precisato nella nota MIUR citata, si rammenta che la presentazione delle domande costituisce per il personale docente un preciso obbligo e che in caso di mancata presentazione della stessa senza giustificato motivo, si procederà comunque d'ufficio ad acquisire a sistema i relativi dati, fermo restando la rilevanza disciplinare per l'omissione. L'acquisizione del modello ES-1, attraverso le funzioni SIDI, sarà limitata alle sole informazioni in possesso della scuola per la nomina d'ufficio.
Sarà cura del personale dell'Uff. personale disporre immediati accertamenti in ordine ai motivi addotti dai docenti in relazione alla mancata presentazione della scheda di partecipazione.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi