Oggetto: Progetto "Adolescenti e nuove tecnologie": somministrazione questionario anonimo da parte del C.I.R.Vi.S. agli alunni delle classi prime dell'istituto.
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2
Circ. n° 195
Cesena, 17 Febbraio 2014
Ai Docenti delle classi prime di tutti gli indirizzi
Alle Referenti di sede: Pazienza e Cecchini
Ai collaboratori scolastici
Agli Alunni
Albo/sito WEB
OGGETTO: Progetto "Adolescenti e nuove tecnologie": somministrazione questionario anonimo da parte del C.I.R.Vi.S. agli alunni delle classi prime dell'istituto.
Si comunica che in data 22/02/2014 le classi in oggetto, nell'ambito del progetto "Adolescenti e nuove tecnologie", incontreranno un referente del C.I.R.Vi.S. (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Vittimologia e sulla Sicurezza dell'Università degli Studi "Alma Mater" di Bologna) che, passando nelle classi, somministrerà agli studenti un questionario - anonimo e su base volontaria - finalizzato alla realizzazione di una ricerca sociale sull'uso del web da parte dei giovani dell'Emilia Romagna per comprendere i loro comportamenti nell'uso dei sistemi evoluti di comunicazione.
La somministrazione ha la durata di circa 15 - 20 minuti per classe e seguirà la seguente modalità di svolgimento:
-Dalle ore 9.10 alle ore 11.00 presso le classi della sede coordinata
-Dalle ore 11.10 alle ore 12.30 presso le classi della sede centrale
N.B. I docenti in classe comunicheranno il contenuto della presente ai rispettivi allievi anche per le informazioni alle famiglie, annotando l'iniziativa sul registro di classe.
Si invitano i docenti referenti di sede di accogliere l'incaricato del C.I.R.Vi.S. indicando l'ubicazione delle classi coinvolte.
Docente referente:
Prof.ssa Fiumana Elena
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Mauro Tosi