ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: COBAS, CUB, USB, USI, AIT, CIB UNICOBAS, SLAI COBAS, ORSA SCUOLA: Sciopero intera giornata del personale della Scuola - il 18/10/ 2013
Protocollo/Numero: 32
Pubblicata il: 10/10/2013
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Circolare n° 32

Cesena, 10 ottobre 2013

A tutto il personale della scuola
Agli alunni e per loro tramite alle famiglie
Albo/sito WEB


Oggetto: COBAS, CUB, USB, USI, AIT, CIB UNICOBAS, SLAI COBAS, ORSA SCUOLA:
Sciopero intera giornata del personale della Scuola - il 18/10/ 2013

•Si comunica che le organizzazioni in oggetto hanno indetto uno sciopero per l'intera giornata di tutto il personale della scuola

venerdì 18 ottobre 2013

In ottemperanza alla Legge 146 del 12.06.90, modificata dalla Legge 83/00, si invitano i Sigg. Docenti e il personale A.T.A. a fornire comunicazione volontaria circa l'intenzione di aderire o meno allo sciopero indicato, entro le ore 12 di lunedì 14 ottobre 2013, apponendo la propria firma nell'apposita colonna per permettere a questo Ufficio una previsione sull'effettuazione del servizio e sull'organizzazione della vigilanza sugli alunni.

Si informano inoltre gli alunni e per loro tramite le famiglie degli studenti che nel corso della giornata indicata l'attività didattica nelle singole classi potrebbe subire alcuni disagi. In particolare, si comunica che la scuola non potrà assicurare il normale svolgimento dei seguenti servizi:

Il servizio fotocopie;
Il servizio di pulizia e sorveglianza c/o le palestre;
Il servizio di sorveglianza e di integrale pulizia delle aule e dei servizi igienici subirà significative riduzioni;


Si invitano le famiglie degli alunni a verificare che la scuola assicuri comunque lo svolgimento delle lezioni perché, in questo caso, lo studente che non si presentasse a scuola verrà considerato assente. Il docente che legge la circolare in classe, ha il compito di farla annotare agli alunni sul libretto (comunicazioni scuola/famiglia).

N.B. In relazione all'obbligo per le amministrazioni pubbliche di rilevazione e di pubblicità del numero dei partecipanti allo sciopero (art. 5 della Legge 146/90), si invitano i docenti che non hanno aderito allo stesso a firmare, presso il front-office, la presenza in servizio al fine di permettere all'ufficio di segreteria di adempiere alla trasmissione dei dati richiesti dall'Ufficio Scolastico Territoriale.
Distinti saluti

Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi

Documenti allegati:
Documento allegato ...Proclamazioni

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico