Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2
In relazione alla tipologia di attività aggiuntive all'insegnamento per il personale docente (Art. 88 CCNL 2006-09) quale espressione dell'autonomia organizzativa, di ricerca, sperimentazione e sviluppo (DPR 275/99, art. 5 e 6) finalizzata al miglioramento dell'offerta formativa, si individuano per l'a.s. 2013/14 le seguenti commissioni di lavoro. Esse sono il frutto di una rielaborazione e di una sintesi di analoghe attività svolte nell'a.s. precedente e di esperienze consolidate che operano già attivamente da tempo nelle varie sedi del nostro Istituto.
Le commissioni sono le seguenti:
A) Le COMMISSIONI / DIPARTIMENTI ISTITUZIONALI (già operative e/o riconfermate nel collegio docenti del 13/09/2013):
Commissione elettorale: Proff. Pazienza Anna, Brighi Annalisa,Guidi Iris (ATA),Ristuccia Venera (genitore), Casari Angelica (studentessa);
Commissione orario: Proff. Collini Gabriella, Cecchini Loretta;
Commissione Web e innovazione tecnologica: Proff. Foschi L., Giordani S., Siboni Sabrina
Commissione gruppo GLHI/DSA: commissione formata da più componenti (genitori, studenti,docenti, servizi ASL) coordinata dai docenti F.S. dell'area 3B ;
Docenti referenti dei dipartimenti disciplinari (ref. Area POF n° 2)
Comitato di valutazione dei docenti(proff.Giunti D,Ingenito C., Pezzi N.,Valgiusti L.–Rif. Area POF n° 2)
Commissione di supporto per l'attivazione di progetti di istruzione domiciliare(proff.Tartagni P., Pompili E.– Rif. Area POF n° 3B)
Commissione viaggi di istruzione (proff. Zavalloni, Geminiani - rif. Area POF n° 3°A)
B)COMMISSIONI ORIENTATE ALLA PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA DEL POF)
(in stretto rapporto con i referenti delle aree strumentali di pertinenza)
Commissione di coordinamento alternanza scuola-lavoro (Rif.: Area POF n° 4)
Commissione coordinamento corsi serali (O.M. 87/04) (Rif: prof.ssa Foschi Lorena)
Commissione orientamento e promozione dell'Istituto (Rif. Area POF n°1 e 3A);
Commissione Invalsi e Autovalutazione di Istituto (Rif. Area POF n° 1 e n° 2)
Commissione di supporto alla segreteria (Uff. didattica) per la formazione delle classi e per l'organizzazione degli Esami di Idoneità e Integrativi
Le commissioni opereranno tramite incontri con le diverse componenti ed in stretto raccordo (ove previsto) con i referenti delle aree strumentali o dai docenti collaboratori ed il dirigente scolastico. Si invitano i docenti interessati a produrre domanda di partecipazione alle COMMISSIONI DEL GRUPPO B mediante il modulo predisposto allegato.
Tali attività danno diritto a retribuzione a carico del FIS dopo le necessarie procedure di accertamento quantitativo degli stessi in termini di contrattazione integrativa di Istituto. Nel caso in cui vi siano più domande di docenti per la stessa commissione (fermo restando la validazione degli stessi in Collegio) , si procederà ad una suddivisione del compenso previsto per tale commissione in sede di contrattazione ai singoli membri della commissione stessa.
Le domande dovranno essere presentate entro il termine di Venerdì 18 Ottobre 2013 all'Uff. Docenti, in tempo utile per riordinare le stesse con successiva validazione mediante delibera dell'organo collegiale preposto (Collegio Docenti del 24 Ottobre 2013).
In allegato: Scheda di domanda quale componente di commissione - Area Docenti (gruppo B)
Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi