ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: Organizzazione prove Invalsi
Protocollo/Numero: 304
Pubblicata il: 11/05/2013
Destinatari: Docenti, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

                                                                                                                      Cesena, 9 Maggio 2013
Circolare  n. 304
                                                                                A  tutte le classi seconde
                                                    A tutti i docenti
                     Albo/sito WEB
 
 
OGGETTO: Organizzazione prove Invalsi
 
 
Si comunica che, in occasione delle prove Invalsi, che si svolgeranno il giorno GIOVEDI’ 16 MAGGIO, tutte le classi seconde entreranno alle ore 9.10.
 
 Al fine di procedere all’etichettatura dei fascicoli, che dovrà avvenire alla presenza degli osservatori esterni, i docenti della prima ora delle classi seconde si ritroveranno nell’ufficio di presidenza della sede centrale. Al termine i docenti delle classi 2Agr, 2Bgr, 2Cgr si recheranno nella sede coordinata per lo svolgimento delle prove, come descritto nel prospetto qui sotto riportato.
 
Si informa che le classi 2Ccom e 2Css sono seguite dall’osservatore esterno.
 

8.10 – 9.10 ( docente prima ora )
Etichettatura fascicoli e sistemazione banchi
9.10 – 9.30 (docente seconda ora )
Sistemazione alunni, lettura delle norme di esecuzione delle prove, distribuzione dei fascicoli di Matematica
9.30 – 11.00 ( il docente della terza ora ritira i fascicoli di Matematica )
Prova di matematica
11.00 – 11.10
INTERVALLO
11.15 – 12.45 ( il docente della quarta ora distribuisce i fascicoli di Italiano )
Prova di Italiano
12.45 – 13.15 ( il docente della quinta ora ritira i fascicoli di Italiano e distribuisce il Questionario )
Questionario dello Studente
13.05 – 14.00 ( il docente della sesta ora ritira il questionario dello Studente )
 Sesta ora
 
Correzione delle prove
Per le classi non campione i docenti di ambito disciplinare provvederanno alla correzione delle domande a risposta aperta entro il 20 maggio. I docenti della scuola provvedono a riportare le risposte fornite dagli allievi sulla maschera elettronica. Le predette maschere sono inviate all'INVALSI mediante upload sul sito dell'INVALSI stesso, secondo un calendario variabile per ordine di scuola (calendario che sarà quindi precisato successivamente appena comunicato dall’Invalsi). Il materiale delle classi 2Ac, 2Bc, 2Dc, 2Ass, 2Bss verrà conservato in un armadietto in biblioteca della sede centrale, quello delle classi 2Agr, 2Bgr, 2Cgr sarà conservato nella sede coordinata( chiedere alla prof.ssa Zacchi )
 
 
Gli insegnanti di Matematica delle suddette classi devono avvisare i propri studenti di portare la calcolatrice e un righello.
 
ORARIO PROVE INVALSI giovedì 16 MAGGIO 2013
 
 
sede centrale
 
 
Orario
2Ac
2Bc
2Cc
2Dc
2Ass
2Bss
2Css
 
1^
Geminiani
Cucchi
Bertozzi Gio
Berardi
Forlivesi
Prati A.
Zampiga
 
2^
Cecchini
Pruni
Bertozzi Gio
Neri
Ferri
Zampiga
Pazienza
 
3^
Siroli
Forti
Berardi
Laghi
Ferri
Gentili
Rigoni
 
4^
Cacchi
Foschi L.
Bertozzi Ga
Collini
Alessandri A.
Garaffoni
Valgiusti
 
5^
Cecchini
Sacchetti
Cerino
Morelli
Garaffoni
Fanti
Valzania
 
6^
Sacchetti
Cerino
Sabattini
Pieri
Zampiga
Forlivesi
Valzania
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
sede coordinata
 
 
 
 
 
orario
2Agr
2Bgr
2Cgr
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
1^
Amadori
Tordi
Zoffoli
 
 
 
 
 
2^
Tordi
Zavalloni M.
Zoffoli
 
 
 
 
 
3^
Marzocchi
Supplente Alessandri M,
Schena
 
 
 
 
 
4^
Pruni
Ruzziconi
Schena
 
 
 
 
 
5^
Spadaccini Romana
Pruni
Schena
 
 
 
 
 
6^
Amadori
Ruzziconi
Pruni
 
 
 
 
 

 
Per chiarimenti e informazioni, si può fare riferimento alle docenti Pompili Manuela e Valgiusti Loretta alle quali si prega di comunicare anche eventuali refusi di tipo organizzativo e/o possibili aggiornamenti in divenire. Il manuale per il somministratore è consultabile sul sito Invalsi 2013.
 
Si ringrazia per la collaborazione.
 
Il Dirigente Scolastico
    Ing. Mauro Tosi

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico