ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: Consultazione documentazione alunni H e DSA
Protocollo/Numero: 34
Pubblicata il: 03/10/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Circ. 34                                                                 Cesena, 2 ottobre 2017

 

A tutti i docenti

All’Ufficio Alunni

Ai collaboratori scolastici

Al sito WEB

 

 

Oggetto: Consultazione documentazione alunni H e alunni DSA presso Ufficio alunni

 

La presente circolare intende dare indicazioni sulle modalità di consultazione dei documenti relativi agli alunni H e DSA (certificati) presso l’Ufficio alunni.

 

La necessità di dare indicazioni in merito nasce dall’alto numero di alunni in tale situazione e dal carattere di riservatezza (si tratta infatti di dati personali, spesso sensibili – vedi D.lgs 196/2003) delle informazioni contenute in tali documenti.

 

 

Alunni DSA

 

I documenti possono essere prelevati presso l’Ufficio alunni (Assistente amministrativa Enrica Ambrosini) e consultati (si può usufruire della scrivania a disposizione nell’Ufficio a fianco). Il docente potrà prendere appunti o richiedere che i collaboratori scolastici facciano fotocopie delle parti strettamente necessarie.

 

Alunni H

 

Il solo docente di sostegno che segue l’alunno potrà richiedere tutta la documentazione rivolgendosi all’ Ufficio alunni (Assistente amministrativa Enrica Ambrosini) e consultarla (potrà usufruire della scrivania a disposizione nell’Ufficio a fianco). Il docente potrà prendere appunti o richiedere che i collaboratori scolastici facciano fotocopie delle parti strettamente necessarie. Sarà poi compito del docente di sostegno trasmettere a tutti i colleghi del Consiglio di classe tutte le informazioni necessarie per un inserimento pieno dell’alunno nel contesto classe e per la redazione di un PEI il più possibile condiviso.

 

Contando sulla collaborazione di tutti in modo da evitare che, per errore e/o distrazione, siano lasciate in giro o circolino troppe fotocopie di tali documenti a tutela della privacy di ogni singolo alunno, si porgono cordiali saluti.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Lorenza Prati


Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico