Circ. n. 406 Cesena, 7 aprile 2017
Agli alunni delle classi terze e quarte
Albo/Web
Oggetto: Domanda tirocini estivi
L’Istituto “Versari-Macrelli”, nell’ambito del progetto tirocini estivi 2017, si rende disponibile ad attivare esperienze lavorative con contratto di tirocinio estivo a scopo orientativo e sviluppo delle competenze trasversali. A tali esperienze sarà attribuito valore di credito formativo nell’anno scolastico successivo.
Gli accordi con le aziende potranno prevedere o meno un rimborso di circa 400,00-600,00 euro per pacchetti di 200 ore di lavoro.
I tirocini saranno attivati unicamente dietro presentazione della domanda completa di tutti i dati richiesti nell’allegata scheda, che va consegnata al proprio coordinatore di Classe, che la trasmetterà al professor Carlo Zoffoli entro il 30 Aprile 2017.
Gli alunni che hanno possibilità di svolgere il tirocinio presso aziende o studi da loro personalmente reperiti devono completare la scheda coi dati della struttura ospitante.
La scuola raccoglierà eventuali offerte di tirocinio da parte di aziende ed enti locali ed effettuerà l’abbinamento alunno/azienda nel corso di un incontro che si svolgerà entro il 10 maggio. Per l’assegnazione di questi “posti” sarà stilata apposita graduatoria in base alla media dei voti del primo quadrimestre.
Si precisa che, visto il notevole impegno del presente anno scolastico per l’organizzazione degli stage curricolari di alternanza scuola-lavoro previsti dalla legge 107/2015, la scuola si limiterà a raccogliere eventuali offerte di tirocinio. Non si garantisce pertanto di poter soddisfare tutte le richieste degli allievi che non abbiano contatti personali.
Dopo la data dell’incontro di assegnazione dei posti ulteriori inserimenti saranno possibili solo in aziende trovate direttamente dagli studenti, ma non oltre il 31 Maggio 2017.
Referente dell’attività sarà la prof.ssa Annamaria Greppi.
Si ringrazia fin da ora il personale docente e non docente che collaborerà per la riuscita dell’attività.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firmato digitalmente)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |