ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: Atti vandalici contro i distributori automatici della sede centrale
Protocollo/Numero: 383
Pubblicata il: 27/03/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Circ. n. 383                                                   Cesena, 27 marzo 2017

 

Agli alunni

Ai docenti

Ai collaboratori scolastici

Sede Centrale

Al sito Web

 

Oggetto: Atti vandalici contro i distributori di bevande e merende – Sede centrale

 

Facendo riferimento alla circolare n. 354 relativa agli atti vandalici contro i distributori di bevande e merende, si relaziona in merito alla risposta degli alunni.

 

Ad oggi hanno versato il contributo le seguenti classi:

 

3A comm 4A comm

 

2B comm 3B comm 4B comm

 

1C comm.

 

4D comm.

 

Tali classi potranno tornare a fare regolarmente il secondo intervallo, dalle 12.00 alle 12.10, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

 

Come già anticipato dai rappresentanti di istituto nel corso del comitato di base di venerdì 24 Marzo scorso, per le classi che non hanno contribuito si dispone che il secondo intervallo (dalle 12.00 alle 12.10) nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì sia trascorso restando nelle proprie classi e uscendo dall’aula solo se autorizzati dal docente in servizio.

 

Si precisa che dovranno passare l’intervallo in classe anche la 2Cco in cui hanno versato il contributo solo 4 alunni e la 2ASs in cui mancano 12 quote.

 

Dispiace in ogni caso constatare come non vi sia attenzione e cura delle attrezzature e degli strumenti a servizio della collettività: ciò che dovrebbe essere sentito come un bene di tutti, pare invece avvertito come bene di nessuno.

 

Ai docenti si chiede di fare rispettare la presente disposizione e di proporre un ulteriore momento di riflessione.

 

Ai collaboratori scolastici si ribadisce la necessità di attenersi scrupolosamente al proprio dovere di sorveglianza.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Lorenza Prati

(firmato digitalmente)

 


Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico