Circolare n. 141 Cesena, 2 dicembre 2016
A tutti i docenti
Albo/Web
Oggetto: Divieto di fumo. Richiamo alla sorveglianza
In seguito alla delibera del Collegio Docenti del 26 ottobre 2016 e alla conseguente decisione di effettuare un maggiore controllo del rispetto del divieto di fumo (vedi circolare 107), soprattutto nei cortili esterni durante gli intervalli, si sono riscontrati miglioramenti nel comportamento degli alunni.
Tuttavia, in seguito a verifiche personali e a osservazioni riportatemi, devo invitare i docenti ad attenersi in maniera più precisa ai turni di sorveglianza indicati.
Ricordo a tal proposito che il Collegio Docenti ha votato a larga maggioranza la linea d’azione intrapresa e che la sorveglianza (all’interno delle classi o fuori) è un obbligo di servizio.
L’allegato alla circolare n. 107 con indicazione dei turni di sorveglianza è da considerarsi un incarico formale a cui attenersi.
Fotocopia ingrandita di tale allegato è ben visibile nell’atrio della sede coordinata e, per aiutare i docenti, verrà posta ben in vista anche presso la sede centrale.
Chi, motivatamente, non potesse, in qualche giornata, prestare servizio nei cortile esterni è pregato di comunicarlo al Dirigente o ai suoi collaboratori.
Confidando nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firmato digitalmente)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |