Circolare n. 53 Cesena, 14 ottobre 2016
A tutti i docenti
Albo/sito Web
Oggetto: Adempimenti per alunni BES e DSA
Ricordiamo che durante i prossimi consigli di classe sarà necessario iniziare ad affrontare la stesura del documento relativo agli alunni con BES o DSA (uno per ogni studente con BES o DSA).
Il Consiglio di Classe è tenuto a redigere una proposta di PDP (Piano Didattico Personalizzato), completo delle indicazioni riguardanti gli eventuali elementi dispensativi e compensativi. Tale documento dovrà essere consegnato dal coordinatore di classe prima possibile ai genitori dell'alunno con DSA (solitamente in occasione delle udienze) e potrà essere integrato o modificato durante il corso dell'anno scolastico. Per l'approvazione è richiesta la sottoscrizione dei genitori ed eventualmente anche dell'alunno/a, se questi lo desidera. Ogni nuovo anno scolastico comporta la stesura di un nuovo PDP.
Rammentiamo pertanto ai coordinatori delle varie classi di predisporre il documento allegato e di consegnarne una copia firmata in formato cartaceo entro la fine del trimestre alla segreteria alunni (riferimento sig.ra Enrica Ambrosini).
Il file è reperibile anche sul sito Internet dell'Istituto, nella sezione “Area BES e integrazione/area disturbi specifici di apprendimento/normativa e modulistica DSA/piano didattico personalizzato”.
Infine vi alleghiamo alcune note utili per la valutazione degli alunni con DSA, unitamente a qualche suggerimento specifico per materia.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Allegati:
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |