Circolare n. 045 Cesena, 11 ottobre 2016
Ai docenti
Albo/Web
Oggetto: Raccolta unità di apprendimento - Ufficio Scolastico Regionale
L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha avviato, nell’anno scolastico 2015/16, una raccolta di unità di apprendimento realizzate dalle scuole al fine di creare una repository digitale da rendere disponibile on line. Nella prima fase, svolta a giugno 2016, sono state raccolte oltre 50 Unità Di Apprendimento (UDA) di varie discipline.
È ora intenzione dell’USR-ER procedere ad una seconda fase di raccolta di UDA, specificamente riferite alle scuole secondarie di II grado di istruzione professionale.
Pertanto, gli Istituti Professionali sono invitati ad inviare, entro il 4 novembre p.v., esempi di unità di apprendimento predisposte per alunni con cittadinanza straniera. Un apposito gruppo di lavoro valuterà le UDA pervenute in relazione alla possibilità di pubblicazione nell’archivio digitale di cui trattasi. Per ciascuna unità di apprendimento ivi pubblicata sarà assegnata la somma di €. 250 lordi alla scuola mittente.
Maggiori informazioni sono disponibili al link:
http://istruzioneer.it/2016/10/07/raccolta-di-unita-di-apprendimento-personalizzate-per-gli-studenti-con-cittadinanza-non-italiana-percorsi-scolastici-di-istruzione-professionale/
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |