Circ. n. 457 Cesena 23 Maggio 2016
A tutti gli alunni e a tutti i genitori
IPS Versari Macrelli
Al sito WEB
OGGETTO: Bonus docenti: coinvolgimento di alunni e genitori
Nella seduta del 20 Maggio 2016 il Comitato di Valutazione del nostro Istituto ha completato le operazioni per la determinazione dei criteri in base ai quali il Dirigente Scolastico potrà procedere all’individuazione dei docenti che avranno accesso al fondo per la valorizzazione del merito previsto dai commi 126 e seguenti della Legge 107/2015.
I membri del Comitato hanno deliberato di coinvolgere nella valutazione dei docenti anche gli alunni e le loro famiglie.
In maniera del tutto volontaria e facoltativa gli alunni e/o i genitori potranno utilizzare un apposito modulo per segnalare, solo in senso positivo, l’operato di uno o più docenti mettendo in evidenza gli elementi ritenuti meritevoli.
Il modulo, allegato alla presente, è pubblicato sul sito, nella sezione “L’Istituto - Valorizzazione del merito” ed è denominato “Scheda di valutazione per genitori ed alunni”: potrà essere scaricato, compilato (pdf editabile) e restituito al Dirigente Scolastico alla casella di posta elettronica forf03000n@istruzione.it con oggetto “Valorizzazione merito-scheda studenti/genitori” entro e non oltre Sabato 11 Giugno.
Il modulo dovrà essere completo del nome di chi desidera fare la segnalazione.
Chi non avesse la possibilità di accedere ai servizi on line potrà richiedere fotocopia cartacea al proprio rappresentante di classe.
Si precisa infine che il Comitato di Valutazione, consapevole del limitato tempo a disposizione che non ha permesso di elaborare un questionario più strutturato, propone la compilazione del modulo di cui alle righe precedenti in via sperimentale per consentire la partecipazione e il coinvolgimento degli alunni e delle loro famiglie.
I dati ottenuti saranno considerati nella valutazione solo se ritenuti attendibili e significativi.
Il coordinatore, coadiuvato dai rappresentati di classe degli studenti, avrà cura di dare lettura della presente circolare visionabile sul sito da parte di alunni e genitori.
Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |