Circolare n. 372 Cesena, 9 aprile 2016
Alle classi 5e grafici
Alle classi 5e servizi sociali
Alle classi 5e servizi commerciali
Alle classi CORSO SERALE
Ai coordinatori delle classi in indirizzo
A tutti i docenti
Al personale ATA
Albo/sito WEB
OGGETTO: Open day Collegio superiore università di Bologna
Si informa che in data giovedì 21 aprile 2016, presso le strutture universitarie di Bologna (loro sede) “OPEN DAY – Scopri il Collegio Superiore”, rivolte a studenti delle classi 4 e 5.
Durante l’evento gli studenti potranno conoscere meglio il Collegio Superiore, la sua offerta formativa interdisciplinare, incontrare tutori e collegiali e avere informazioni sul concorso di ammissione.
La partecipazione alla giornata di orientamento è gratuita, previa iscrizione tramite form online.
Quest’anno, inoltre, sarà possibile seguire anche in streaming l’evento. In allegato un manifesto promozionale.
Il Collegio Superiore è la scuola di eccellenza dell'Università di Bologna. Offre una formazione interdisciplinare a multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna. Il Collegio Superiore seleziona i migliori studenti che si iscrivono all’Ateneo per offrire loro una formazione superiore.
Agli studenti offre: o un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di Laurea o un professore di alto profilo come tutore o un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse universitarie o la possibilità di soggiornare all'estero presso strutture di eccellenza o l’alloggio gratuito presso
L'accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.
Per partecipare all’evento, ogni studente interessato dovrà registrarsi autonomamente al link https://eventi.unibo.it/scorpi-il-collegio e comunicare poi al proprio coordinatore di classe la data in cui sarà presente da scuola per evitare di registrare l’assenza (dovuta per motivi di orientamento come previsto dalla legge 107/16) sul registro e nel monte ore di assenza personale. A tal fine, ogni studente è responsabile di presentare l’attestato di partecipazione rilasciato.
Il docente che darà lettura in classe della presente avrà cura di annotarne il contenuto nel registro di classe.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Allegato: Locandina Collegio superiore università di Bologna
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |