Circolare n. 342 Cesena, 30 marzo 2016
Al personale ATA
Albo/Sito We
OGGETTO: Al personale amministrativo. Richiesta disponibilità funzioni di segretario di Commissione nel concorso reclutamento docenti
Si comunica che, come previsto dall’art. 5 del bando di concorso in oggetto (D.D.G. n. 105, 106, 107 del 23.2.2016), l’Ufficio Scolastico Regionale deve procedere alla nomina delle commissioni giudicatrici (ai sensi dell’art. 404 del decreto legislativo 297/94, nel rispetto dei requisiti di cui al D.M. 96/2016).
Le Commissioni relative agli ambiti disciplinari e classi di concorso messi a bando per la regione Emilia-Romagna saranno composte secondo le indicazioni contenute nell’O.M. 97/2016 “Formazione delle commissioni giudicatrici dei concorsi, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonché del personale docente per il sostegno agli alunni con disabilità”.
A ciascuna commissione dovrà essere assegnato un segretario, scelto prioritariamente tra il personale amministrativo in servizio presso l’Ufficio Scolastico Regionale.
Nell’eventualità che le disponibilità del personale amministrativo non fossero sufficienti a completare la costituzione delle varie commissioni, e che dunque si debba procedere ad affidare le funzioni di segretario al personale della scuola a tempo indeterminato, si chiede ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi e agli assistenti amministrativi delle scuole di manifestare la propria disponibilità a svolgere dette funzioni.
Detta disponibilità potrà essere resa nota inviando all’Ufficio Scolastico Regionale l’allegato modello, debitamente compilato e corredato da nulla osta del Dirigente scolastico della scuola di servizio.
Si ringrazia della collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Lorenza Prati
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
In allegato: Modulo disponibilità funzioni di segretario di Commissione
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |