ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2015/16. PRESENTAZIONE DOMANDE.
Protocollo/Numero: 426
Pubblicata il: 29/05/2015
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Circ. n° 426                                                                                                  Cesena, 29 Maggio 2015

 

Ai docenti ed al personale ATA interessato

Albo/sito WEB

 

OGGETTO: Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2015/16. PRESENTAZIONE DOMANDE.

 

Si trasmette la nota MIUR prot.n. 15379 del 19/5/2015, che stabilisce le date di presentazione delle domande di cui all’oggetto, unitamente ai relativi modelli.

 

Si sottolinea che, fatta eccezione per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I° e II° grado (le cui domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line e rispetto alle quali il MIUR si è riservato di impartire ulteriori istruzioni), le domande relative al personale A.T.A., al personale educativo ed ai docenti di religione vengono presentate su modelli cartacei secondo le modalità indicate dalla nota del Ministero.

 

Si ritiene utile ricordare al personale interessato ed alle Istituzioni Scolastiche alcuni passi della nota del MIUR n. 15379 sopra citata:

 

“ La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande devono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell'art. 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 23 febbraio 2015 e nell'art. 4 della relativa O.M. n. 4 del 24 febbraio 2015. Occorre precisare, al riguardo, che ai fini dell' attribuzione del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione in quanto la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio, ai sensi dell' art. 1 comma 6 del C.C.N.I., di cui in oggetto”.

 

Relativamente, invece, alle situazioni previste per il riconoscimento delle precedenze nelle operazioni e per l'attestazione dei requisiti richiesti per le assegnazioni provvisorie è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni secondo quanto stabilito dai sopra citati C.C.N.I. 23 febbraio 2015 - art. 9 e O.M. n. 4 del 24 febbraio 2015 sulla mobilità, salvo i casi in cui è obbligatorio allegare una certificazione espressamente prevista dal C.C.N.I. sulla mobilità e dall'Ipotesi di C.C.N.I. sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie. “

 

In allegato: Nota MIUR prot. 15379 del 19/05/2015

 

 

                                                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                Ing. Mauro Tosi

                                                                                                                                                (firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

                                                                                                                                                  sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)


Documenti allegati:
Documento allegato ...notamiur.pdf

Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico