Circ. n. 416 Cesena, 19 Maggio 2015
A tutti in docenti
Agli alunni dei genitori delle classi 1^, 2^ 3^ e 4^
(una copia per classe)
All’Uff. alunni
Al personale ATA
Albo/sito WEB
OGGETTO: Comunicazioni ai genitori in merito allo svolgimento degli scrutini finali
A seguito delle recenti disposizioni illustrate nel Collegio Docenti del 14 Maggio 2015, vengono comunicate ai genitori , per trasparenza e condivisione, le principali indicazioni e disposizioni relative agli scrutini finali di loro diretto interesse:
Ø PUBBBLICAZIONE DEI RISULTATI DEGLI SCRUTINI FINALI: 13 Giugno 2015
In corrispondenza dei nominativi degli alunni non promossi o con sospensione del giudizio la pubblicazione avviene senza esposizione di voti e le famiglie saranno avvisate, a conclusione dello scrutinio, per iscritto attraverso una lettera con l’esito relativo a tutte le discipline (O.M. 92/07);
Ø ALLIEVI con SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO: incontro dei docenti coordinatori di classe con i genitori il 16 Giugno 2015 (dalle ore 9 alle ore 12.00 – sede centrale dell’Istituto).
Per gli studenti che presentino in una o più discipline valutazioni insufficienti, il consiglio di classe, sulla base dei criteri preventivamente stabiliti nel collegio docenti, procede ad una valutazione della possibilità dell’alunno di raggiungere gli obiettivi formativi e di contenuto propri delle discipline interessate entro il termine dell’anno scolastico, mediante lo studio personale svolto autonomamente o attraverso la frequenza di appositi corsi di recupero nelle discipline in cui ciò sarà possibile in relazione alle effettive disponibilità dei docenti e relativi finanziamenti (O.M. 92/07, Art. 6). Nella data del 16 Giugno 2015, i docenti coordinatori consegneranno un modulo alle famiglie con varie indicazioni di carattere didattico-formativo circa le modalità del recupero stesso ed i contenuti dei programmi ad obiettivi minimi delle discipline oggetto di sospensione del giudizio. In tale sede la famiglia potrà comunicare inoltre al docente se avvalersi o meno delle attività di recupero organizzate dalla scuola nel periodo estivo, secondo un calendario che sarà pubblicato successivamente all’interno dei seguenti periodi:
- 1^ periodo: 24 Giugno – 17 Luglio 2015;
- 2^ periodo: ultima settimana/10 giorni di Agosto.
Chi darà lettura in classe della presente, avrà cura di annotarne il contenuto nel registro di classe e provvederà ad avvisare gli allievi per le comunicazioni scuola-famiglia.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Mauro Tosi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D. L.vo 39/93)
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |