ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "VERSARI MACRELLI"
CESENA (FC)

Oggetto: Libretti per giustificazione assenze
Protocollo/Numero: 11
Pubblicata il: 26/09/2012
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Professionale di Stato "Versari Macrelli", Istituto Professionale "Versari Macrelli" 2

Circolare  n. 11                                                                                                 Cesena, 21/09/2012

 

                                                                                                                     Destinatari:

                                                                                                                    Ai docenti coordinatori di classe (con lettura nella propria classe)

                                                                                                                    Ai docenti/Albo firme/sito WEB; Al personale ATA

 

OGGETTO: Modalità per il ritiro dei libretti per la giustificazione delle assenze. Comunicazioni ulteriori per allievi e loro famiglie

 

A)    Libretti per la giustificazione delle assenze.

Con la presente si comunica che sono in diffusione i libretti di cui all’oggetto.

Gli studenti maggiorenni di entrambe le sedi ritireranno i libretti dal Coordinatore di classe, controfirmando per ricevuta l’elenco a tale scopo predisposto.

Gli studenti minorenni di entrambe le sedi dovranno informare tempestivamente i genitori (o tutori) che dovranno provvedere personalmente al ritiro del libretto presso il centralino della sede dell’ex Istituto Macrelli, Via Spadolini, n. 111 nelle mattinate dalle ore 8.30 alle ore 10.30 o nel pomeriggio del lunedì dalle ore 17.30 alle 18.30.

Ogni libretto dovrà essere completato con i dati dello studente, la firma del genitori o del tutore e la relativa foto. Il ritiro dovrà avvenire entro il 6 ottobre p.v., data oltre la quale non sarà più possibile giustificare provvisoriamente sul diario. Si ricorda infine che le giustificazioni registrate sul diario dovranno essere riportate nel libretto e controfirmate da un docente del Consiglio di classe.

           

B) Comunicazioni ulteriori per allievi e loro famiglie: segreteria alunni /comunicazioni via e-mail (Legge 150/00 e successivi aggiornamenti D.Lgs. 82/05 e D.Lgs. 235/10)

Si informa che la segreteria alunni, attraverso le risorse umane, professionali ed amministrative presenti in tale ufficio, sarà a disposizione per le varie informazioni di pertinenza (ritiro/consegna modulistica, tasse scolastiche, borse di studio, pubblicazione tabelloni, richieste varie…) nella sede di Via Spadolini, 111 con il seguente orario di ricevimento esteso a tutti i giorni della settimana:   7,45 – 8,45  e  12,30 – 13,30.

L’orario si intende fruibile sia in presenza diretta degli interessati sia mediante comunicazione telefonica.  Nell’ottica di favorire l’accesso ai servizi pubblici e di agevolare i processi interni di semplificazione delle procedure, si invitano le famiglie interessate a tale servizio a comunicare alla scuola un indirizzo di posta elettronica. In tal modo, l’ufficio preposto acquisirà l’autorizzazione a trasmettere via e-mail le comunicazioni scolastiche di particolare importanza direttamente alle famiglie degli allievi, in modo celere e funzionale. La raccolta di tali informazioni (indirizzi e-mail) sarà effettuata dal docente coordinatore di classe che provvederà a consegnare all’Uff. alunni (Sig.ra Guidi Iris).   

 

N.B. Si invitano i docenti coordinatori a dare lettura in classe delle presente circolare, in modo che tali modalità raggiungano capillarmente ogni studente. Inoltre, per le necessarie informazioni alle famiglie degli stessi, occorre fare trascrivere gli elementi essenziali di tale missiva sul diario degli allievi (allievi minorenni). 

 

Ringraziando per l’attenzione e restando a disposizione per ulteriori ad eventuali chiarimenti, si porgono distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Mauro Tosi


Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico